PROGETTO VILLA COMUNALE
La progettazione della messa in sicurezza e manutenzione della Villa comunale adesso richiedere un passaggio con voi cittadini. Dalle foto che presentiamo qui di seguito ci piacerebbe ricevere dei suggerimenti per una migliore progettazione e di conseguenza una più rispondente realizzazione così da essere sempre più vicina ai bisogno dei cittadini, che sono i veri fruitori della Villa.
La progettazione fatta finora prevede un'area giochi per bambini tra erba naturale e tappeto gommato di diverse colorazioni per attutire le cadute. I nuovi giochini saranno adatti per normodotati ma anche per diversamente abili. Viene rivisto anche lo specchio d'acqua che sarà meno profondo ed anche esso più adatto ai bambini. La pista che gira intorno al perimetro sarà sistemata, messa in sicurezza e resa utilizzabile per qualche breve passeggiata o per le bici dei nostri piccoli.
Ci saranno diverse panchine in aggiunta a quelle esistente, con diverse forme e posizionate in diversi spazi così da dare la possibilità ai genitori di tenere sott'occhio i propri figli ma anche sedute dove godersi un po' la frescura degli alberi e magari godersi un libro in relax.
Anche l'area antistante il campo da bocce verrà sistemata con delle sedute, una bella siepe e dei fiori, creando così due aree distinte.
Per il campo da bocce invece chiediamo a chi ci gioca, se lo preferisce in sintetico oppure in terra battuta. Sarà importante ricevere le loro indicazioni, così che per il suo rifacimento si potrà tenerne conto. A conti fatti, che sia polvere di pietra, mista a graniglia fine e sabbia oppure materiale sintetico, la caratteristica più importante è che a sceglierlo sia chi ci gioca...chi meglio di loro può decidere? In mancanza di suggerimenti verrà rifatto così com'è e quindi in terra battuta.
Come procedere: guardare le foto, soffermatevi sui dettagli, e se avete dei suggerimenti migliorativi o semplicemente volete dirci che vi piace scriveteci tramite il modulo che compare appena sotto le foto. Importante invece ricevere indicazione precisa per il campo da bocce.