Compostaggio

L'Albo Comunale Compostatori è l'elenco degli utenti che dichiarano di trattare, in modo autonomo, i rifiuti compostabili secondo le disposizioni del Regolamento comunale.
Possono iscriversi all'Albo i residenti nel Comune di Baselice che:
■ operano o vogliono avviare il compostaggio domestico con qualsiasi modalità prevista dal regolamento: fossa, cumulo, compostiera di proprietà o compostiera comunale in comodato;
■ vogliono conferire presso la compostiera elettromeccanica (compostaggio locale) i rifiuti compostabili;
ANCHE CHI GIÀ FA AUTOCOMPOSTAGGIO DEVE ISCRIVERSI ALL’ALBO COMPOSTATORI.
L'iscrizione all'Albo Comunale Compostatori è su base volontaria e gratuita. Solo gli iscritti al suddetto albo avranno una riduzione sulla tassa dei rifiuti secondo quanto previsto dal Regolamento comunale.
La richiesta, in cui è necessario specificare il nome del familiare iscritto ai fini della tassa comunale sui rifiuti, va formulata al Comune utilizzando l'apposito Modulo (disponibile per il download sul sito web istituzionale o in forma cartacea presso l’Ufficio Tributi del Comune).
Solo chi è correttamente iscritto nell'Albo comunale dei Compostatori ha diritto alle riduzioni della tassa sui rifiuti previste nel Regolamento TARI.
LA DOMANDA DI ISCRIZIONE E DI RIDUZIONE TARI DEVE ESSERE PRESENTATA ENTRO IL 20 GIUGNO ALL'UFFICIO TRIBUTI O TRAMITE E-MAIL A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.