ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022 - VOTO DEGLI ITALIANI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO - (Modello Opzione).

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi, possono partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani (legge 459 del 27 dicembre 2001, quale modificata dalla legge 6 maggio 2015, n. 52).

Tali elettori, se intendono partecipare al voto dall’estero, dovranno far pervenire AL COMUNE d’iscrizione nelle liste elettorali entro il 24 agosto 2022 (con possibilità di revoca entro lo stesso termine) una dichiarazione di OPZIONE in una delle seguenti modalità:

• per posta all’indirizzo Ufficio elettorale – Comune di Baselice, Via Santa Maria snc, c.a.p. 82020 – Baselice (BN);
  • per posta elettronica certificata all’indirizzo elettorale.baselice@asmepec.it;
  • per posta elettronica all’indirizzo amministrativo@comune.baselice.bn.it;
  • all’accettazione/protocollo del Comune anche da persona diversa dall’interessato.