Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

• Servizio attivo

Richiedere l'iscrizione del proprio figlio al servizio comunale di Trasporto Scolastico.

Descrizione

Il servizio di trasporto scolastico include: il servizio effettuato durante il periodo di svolgimento delle attività didattiche per gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, ubicate sul territorio comunale, compresi gli alunni portatori di handicap di qualsiasi natura. Esso consiste nel trasporto degli alunni dal luogo di residenza alle scuole frequentate dai medesimi e viceversa. Il servizio è rivolto agli alunni residenti  nelle contrade,  case sparse e  varie località riguardanti l’intero territorio comunale, distanti dal comprensorio scolastico.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado del comune di Baselice

Come fare

La richiesta di iscrizione del proprio figlio al servizio di Trasporto Scolastico deve essere presentata agli Uffici Comunali utilizzando la funzione online presente in questa pagina oppure recandosi direttamente presso gli Uffici Comunali.

Quanto indicato di seguito:

• copia del documento di identità di eventuale persona autorizzata dai genitori alla presa in carico del minore

L’iscrizione al Servizio di Trasporto Scolastico.

Tempi e scadenze

30 giorni - Giorni massimi di attesa richiesti dalla data di presa in carico, salvo richiesta di integrazioni

Quanto costa

Gli utenti che usufruiscono del Servizio di Trasporto Scolastico sono tenuti al versamento della quota di € 10,00 per singola mensilità, per singolo alunno.La quota dovrà essere effettuata mediante il servizio PagoPA presente sul sito del Comune di Baselice:

• Accedere a PagoPA ed autenticarsi con le credenziali richieste (SPID, CIE);
  • Crea nuovo pagamento;
  • dalla schermata che compare selezionare il Servizio “Trasporto Scolastico”;
  • Inserire la Causale (specificando il mese o i mesi di riferimento che si intende pagare e il nome dello/degli studente/studenti), l’Importo e Conferma;
  • Procedere con il pagamento oppure stampare il bollettino e recarsi presso gli esercizi abilitati per il pagamento

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Argomenti:

Pagina aggiornata il 26/09/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!